Qualcuno ci crede ancora, agli smartwatch rotondi. Quel qualcuno risponde al nome di Pebble, azienda che ha fatto da apripista, insieme a Samsung, al mercato degli orologi “intelligenti” che oggi annuncia Pebble Time Round.
Pebble Time Round è il primo smartwatch rotondo di Pebble, successore del Pebble Time con schermo e-ink a colori annunciato lo scorso febbraio e forse suo imminente killer.
Sotto il punto di vista tecnico, il dispositivo ha uno schermo e-paper leggibile anche sotto la luce del sole e presenta misure davvero interessanti. È spesso solo 7.5mm e pesa appena 28 grammi: due fattori che, insieme al design multi-colore, potrebbero contribuire a trasformarlo in un accessorio di moda oltre che in un eccellente smartwatch per geek, com’è stato considerato finora.
Purtroppo – c’è sempre un purtroppo – queste chicche estetiche costano un bel po’ di autonomia al nuovo Pebble che dai canonici 5 giorni di autonomia a cui ci aveva abituati scende ad appena 48 ore di durata per ogni ricarica.
C’era da aspettarselo. D’altronde nel mondo hi-tech capita sempre più spesso che le prestazioni vengano sacrificate sull’altare del design. I prodotti belli si vendono di più e, soprattutto nell’ambito degli smartwatch, il fattore “modaiolo” gioca un ruolo determinante nel successo di un prodotto sul mercato.
Detto questo, vi informiamo che il nuovo Pebble Time Round sarà disponibile da novembre nei formati 14mm e 20mm, e in varie colorazioni, con prezzi a partire da 249$. Date un’occhiata al sito ufficiale del prodotto per saperne di più.
[Pebble Time Round | via Neowin]