Il mese prossimo, come da previsioni, arriverà il primo grande aggiornamento per Windows 10 ma purtroppo mancherà una delle feature più attese dagli utenti: il supporto alle estensioni da parte del browser Edge.
L’aggiornamento sarà invece incentrato su tutte quelle caratteristiche che Microsoft avrebbe voluto includere nella release iniziale di Windows 10 ma, per un motivo o l’altro, non è riuscita a inserire nel sistema operativo. Parliamo di barre del titolo colorate per le applicazioni desktop, piccoli ritocchi al menu contestuale e dell’aggiunta di una colonna di live tiles nel menu Start.
L’update dovrebbe inoltre comprendere delle funzioni di messaggistica multi-piattaforma (accessibili da desktop e mobile), il supporto alle chiamate di Skype e un aggiornamento di Cortana che dovrebbe consentire l’invio di SMS vocali da PC. Maggiori informazioni arriveranno sicuramente nelle prossime settimane.
Il supporto alle estensioni per Edge sembra slittato al 2016, ma non si ha ancora una scadenza precisa per l’introduzione di questa feature. Speriamo non ci facciano attendere troppo!
Quanto all’aggiornamento di novembre (detto anche Windows 10 Fall Update), il suo rilascio è atteso per l’inizio del mese. Appena ci saranno informazioni più precise in merito vi faremo sapere.
[Via | The Verge] [Photo Credits | charnsitr / Shutterstock.com]