I nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono stati resi disponibili sul mercato soltanto da pochi mesi. Ciononostante in rete circolano già alcune interessanti indiscrezioni riguardo le caratteristiche del prossimo modello di melafonino, quello etichettato per convenzione con il nome di iPhone 7.
Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembra infatti che la futura generazione dello smartphone di Apple sarà dotata di una RAM da 3 GB e di una scocca resistente all’acqua. Le ultime ipotesi sul conto di iPhone 7 sono state rilasciate dalla società di analisi Trend Force.
Per quanto concerne la RAM qualora venisse confermata la presenza di 3 GB sarebbe sulla carta in grado di potenziare ulteriormente la capacità di risposta del dispositivo. Per quanto riguarda la resistenza all’acqua pare che iPhone 7 Plus possa essere offerto anche nella configurazione waterproof. Una possibilità di cui si è già parlato negli scorsi mesi, anche se non sono ancora ben noti i dettagli. Si vocifera infatti di un nuovo sistema per sigillare ermeticamente la scocca, così come di una nuova protezione per i circuiti interni. Il modello potrebbe essere quello del chipset S1 di Apple Watch, avvolto da una speciale resina.
È però bene tener presente che per quanto concerne la questione waterproof i nuovi iPhone pare che non saranno in grado di resistere immersi in acqua, bensì, proprio come Apple Watch, potranno superare indenni i contatti accidentali con i liquidi. È questo il caso della pioggia, oppure della caduta accidentale nel lavandino o di un bicchiere inavvertitamente rovesciato.
Ad ogni modo dato il grande anticipo rispetto alla fase di produzione e di commercializzazione non è detto che queste indiscrezioni siano pronte a trovare conferma in un effettivo device.
[Photo Credits | Neirfy / Shutterstock.com]
Via | Gizmoids