Per definizione tutti gli orologi vengono utilizzati per misurare il tempo, questo è un dato fatto. Tuttavia che gli utenti di Apple Watch, un dispositivo dotato di millemila funzionalità differenti, sfruttino quest’ultimo principalmente per leggere l’ora stupisce, e non poco.
A render nota la cosa sono state due ricerche condotte da Wristly e Mobile Life Centre. Stando a quanto emerso i possessori di Apple Watch non sembrano approfittare troppo delle molte funzioni extra garantite dal dispositivo.
Nel dettaglio, stando a quanto reso noto dalla società Wristly gli utenti di Apple Watch controllerebbero i loro orologi intelligenti dalle 60 alle 80 volte al giorno. Trattasi di una tasso decisamente promettente e ben superiore a quello degli orologi tradizionali se non fosse per dei dati forse non troppo entusiasmante sul tipo di utilizzo effettuato.
Stando invece a quanto reso noto da Mobile Life Centre, la maggioranza delle interazioni con Apple Watch riguarderebbe la lettura dell’ora, ben il 20% sul totale. Seguono le notifiche (17%) e il workout (4%). Poco utilizzate, invece, le email, forse anche dato il piccolo schermo. Il possessore medio legge sul dispositivo solamente due messaggi al mese. Dello stesso tenore, inoltre, le altre attività abilitate dal dispositivo, anche con applicazioni di terze parti, come ad esempio il pagamento di un acquisto fatto tramite ApplePay e la consultazione delle mappe.
Quasi sicuramente il fatto che nonostante le numerose funzionalità offerte Apple Watch venga sfruttato principalmente per leggere l’ora è da ricercare nel suo funzionamento in “simbiosi” con l’iPhone. Funzionando in costante aggiornamento con iPhone, infatti, i consumatori preferirebbero utilizzare questo device per cercare informazioni o accedere a servizi aggiuntivi, dato lo schermo più generoso e quindi più facile da consultare.
[Photo Credits | Anna Hoychuk / Shutterstock.com]
Via | Business Insider
#1ataru79
Ma quanto e brutto…….