Al fin di fare in modo che gli utenti scelgano di metter mano al portafogli pagando per la sottoscrizione a YouTube Red la rimozione delle inserzioni pubblicitarie dai video in streaming sulla piattaforma potrebbe non essere sufficiente. Con l’aggiunta di film e serie TV in esclusiva le cose potrebbero però cambiare.
Al momento non vi sono ancora dettagli certo ma stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore sembrerebbe che Google abbia intenzione di apportare delle “piccole” modifiche al su YouTube Red rendendo quest’ultimo per ceri versi simile a Netflix.
A riportare l’indiscrezione è un articolo comparso sul sito del Wall Street Journal che cita una fonte rimasta anonima ma ritenuta affidabile e aggiornata sui fatti. Si parla di un lancio che potrebbe avvenire già nel corso del prossimo anno, con una serie di contenuti originali (almeno dieci pellicole cinematografiche) e altri concessi su licenza. Con tutta probabilità un’iniziativa di questo tipo arriverà ad interessare inizialmente solo alcuni territori (Stati Uniti in primis), per poi effettuare un rollout a livello globale.
Le serie e i film potrebbero essere trasmessi in esclusiva su YouTube Red oppure rilasciati attraverso canali tradizionali come le sale cinematografiche, i network televisivi e in DVD, oltre che sul servizio di YouTube a pagamento. YouTube sta ancora decidendo quanti contenuti proporre, ma il gruppo è intenzionato a creare una collezione significativa di contenuti originali e su licenza dal 2016 in poi.
La realizzazione dei contenuti potrebbe vedere il coinvolgimento di alcuni volti noti della piattaforma come Felix Kjellberg, in arte PewDiePie.
Allo stato attuale delle cose risulterebbero coinvolti nel progetto Susanne Daniels (ex programmino chief di MTV) e Kelly Berryman (ex content executive di Netflix), ora entrambi entrati a far parte del team di YouTube.
[Photo Credits | Miss Ty / Shutterstock.com]
Via | AndroidCentral