Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft avrebbe intenzione di rendere disponibile una speciale SIM Card tutta dedicata ai prodotti Windows ed in particolare modo a quelli su cui è possibile fruire di Windows 10, l’ultimissima versione del sistema operativo reso disponibile dall’azienda.
Al momento si tratta ancora di un’indiscrezione bella e buona e da parte dell’azienda di Redmond non è ancora giunta alcuna conferma o smentita a riguardo ma all’interno del Windows Store ha fatto la sua comparsa un’app denominata Cellular Data che suggerisce il fatto che Microsoft sita lavorando ad un suo servizio di connettività LTE.
Ad incuriosire in maniera particolare è il fatto che l’applicazione, già disponibile anche sulla versione italiana di Windows Store, non può essere ancora installata ragion per cui non è neppure possibile scoprirne i dettagli.
Pur essendo questa la situazione la descrizione dell’applicazione permette comunque di chiarire alcuni dubbi e consente di comprendere come quasi sicuramente Microsoft stia lavorando ad un servizio di connetività LTE che consenta ai suoi utenti di accedere alla rete mobile senza dover necessariamente essere in possesso di un contratto con un operatore.
Desideri un sistema pratico e affidabile per restare connesso a Internet ovunque ti trovi, anche quando non è disponibile una connessione Wi-Fi? L’app Cellular Data ti consente di connetterti a una rete attendibile e disponibile a livello nazionale usando semplicemente il tuo account Microsoft.
Puoi connetterti con un piano Cellular Data (ed effettuare il pagamento) nel tuo dispositivo Windows 10 usando solo le informazioni sul tuo account Microsoft. In questo modo, puoi evitare di avere un contratto fisso e un impegno a lungo termine con il tuo operatore. Ora puoi acquistare e usare un piano dati in base alle tue esigenze.
[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]
Via | The Verge