Buone notizie per gli scritti a Facebook che sono soliti connettersi al famoso social network da un Mac. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore il team del servizio di social networking numero uno al mondo sta lavorano ad una versione di Facebook Messenger per OS X.
A render nota la buona nuova non è stato però lo stesso Facebook bensì la redazione di TechCrunch che ha fatto sapere di aver ottenuto una prova fotografica della cosa.
La scelta di realizzare un applicativo indipendente di Messenger anche per computer desktop potrebbe permettere a Facebook di andare ad espandere ulteriormente il suo bacino di utenti che utilizzano tale piattaforma di comunicazione tramutandosi dunque in una valida alternativa, in ambito computer, al ben più diffuso Skype. La disponibilità di un’app indipendente per accedere a Facebook Messenger andrebbe infatti a garantire la possibilità di restare sempre attivi sul social network durante ogni attività svolta al computer, in egual maniera a quanto avviene attualmente sul client VoIP di casa Microsoft.
La scelta di rendere Facebook Messenger indipendente su Mac potrebbe però andare a penalizzare, e non poco, Facebook sul fronte della pubblicità, un aspetto questo che di sicuro la squadra alle spalle del social network dovrà ben tenere in considerazione.
Al momento non risultano disponibili altri dettagli. In attesa di ulteriori informazioni ricordiamo che sino a questo momento le applicazioni per computer desktop sono sempre state messe in secondo piano da Facebook. L’ultimo tentativo di questo tipo risale al 2012 quando, appunto, Facebook rese disponibile un client per computer Windows che tuttavia ebbe vita abbastanza breve.
[Photo Credits | Alexey Boldin / Shutterstock.com]
Via | TechCrunch