Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore entro breve Microsoft provvedrà ad annunciare l’avvio di un’importante campagna di richiamo che andrebbe a coinvolgere tutti i cavi degli alimentatori dei suoi Surface Pro.
L’iniziativa prende le mosse in seguito ad alcuni problemi emersi nel corso del tempo sui cavi degli alimentatori dell’ibrido di casa Redmond. Nello specifico, Microsoft avrebbe rilevato, seppur in un ristretto numero di casi, alcuni problemi di surriscaldamento utilizzando i cavi attorcigliati in maniera eccessivamente stretta e per lunghi periodi di tempo.
Al fine di garantire il giusto livello di sicurezza Microsoft andrà quindi ad offrire la sostituzione gratuita dei cavi di alimentazione per tutti i modelli di dispositivi chiamati in causa.
La sostituzione dei cavi è inoltre una operazione relativamente a basso costo, che non avrà ripercussione alcuna sul futuro del progetto Surface ed a cui Microsoft può quindi far fronte in maniera semplice ed immediata assicurando un maggior grado di sicurezza a tutti i suoi utenti.
Stando a quanto attualmente emerso il Surface Pro 4 non dovrebbe essere compresso nell’elenco di dispositivi con alimentatore da sostituire così come la serie Surface RT. Chiaramente con l’ufficializzazione della campagna di sostituzione degli alimentatori emergeranno anche tutti gli ulteriori dettagli su come gli utenti potranno ottenere il cambio.
Per il momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ad eccezione del fatto che la campagna di sostituzione dovrebbe essere ufficializzata entro la fine della settimana, presumibilmente domani, e che coinvolgerà i modelli Surface Pro, Surface Pro 2 e Surface Pro 3 che sono stati venduti prima di luglio del 2015.
[Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com]
Via | ZDNet