In più occasione Amazon ha ben dimostrato la sua intenzione di voler andare oltre il mero e-commerce (oggi ad esempio viene svenduto il tanto apprezzato Huawei P8 Lite) ed il servizio Prime Music ne è senza ombra di dubbio un’evidente prova. Tuttavia con i tempi che corrono l’offerta attuale potrebbe non essere più sufficiente, almeno non secondo il punto di vista del CEO Jeff Bezos.
Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore Amazon avrebbe in cantiere il lancio di una nuova e performante piattaforma per lo streaming musicale. Per il momento, è però bene tenerlo presente, non si tratta di una notizia ufficiale bensì di una voce di corridoio diffusa in primis attraverso le pagine del New York Post.
Nel dettaglio, di parla di quello che potrebbe andare a costituire a tutti gli effetti un concorrente degno di nota di Spotify ma anche di tutti gli altri servizi di streaming musicale attualmente presenti sulla piazza.
La piattaforma dovrebbe essere accessibile con account premium a pagamento, caratterizzato da una spesa allineata a quella della concorrenza attuale, vale a dire 9,99 dollari al mese. Agli acquirenti dello smart speaker Amazon Echo verrà forse offerta la possibilità di usufruire di uno sconto pari a 3 o 4 dollari. Altre indiscrezioni fanno riferimento ad un lancio nel corso dell’autunno.
Da notare che l’esigenza di creare un nuovo servizio di questo tipo pare esser essere legata alla flessione che sta facendo registrare il business legato al download delle canzoni in formato digitale. Una tendenza globale questa che sembra essere causata proprio da una sempre più capillare diffusione dello streaming.
[Photo Credits | qoppi / Shutterstock.com]
Via | The Verge