Al momento non si tratta ancora di una notizia certa ma stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore in un futuro non molto lontano Apple potrebbe lanciarsi nella produzione di contenuti televisivi originali.
A render nota la cosa non è stata l’azienda di Cupertino ma Ronald Grover, un giornalista indipendente che ha collaborato anche con Reuters e Bloomberg, considerando molto affidabile in materia.
Stando a quanto reso noto Apple avrebbe incontrato dei dirigenti di Hollywood per lo sviluppo di serie originali da proporre su iTunes oppure tramite una piattaforma di streaming futura.
Nel dettaglio, già dallo scorso anno Apple avrebbe cominciato a sondare il terreno con le maggiori aziende di Hollywood anche se a quanto pare i contatti sarebbero ancora preliminari e non sarebbe stato firmato alcun accordo. Gli incontri sarebbero stati condotti da Eddy Cue e da Robert Kondrk ma al momento non sono pervenuti ulteriori dettagli in merito.
L’obiettivo sarebbe quello di proporre serie autoctone seguendo la falsariga di colossi come Netflix e Amazon. Come già accennato, tali serie dovrebbero poi essere proposte a noleggio o in abbonamento su iTunes ma anche mediante altre piattaforme di streaming.
Per quanto concerne invece le tempistiche di lascio non risultano disponibili informazioni. Facendo qualche previsione si può supporre che la novità farà la sua comparsa nel mondo Apple a partire da settembre dell’anno corrente, probabilmente in concomitanza con il lancio del prossimo modello di iPhone ma chiaramente il progetto potrebbe portarsi, specie se si tiene conto del fatto che gli accordi con i network televisivi e i proprietari dei diritti d’autore sarebbero ancora in fase preliminare.
[Photo Credits | Lester Balajadia / Shutterstock.com]
Via | Mac Rumors