Geekissimo

Windows 10, un nuovo Esplora file in arrivo

 
Martina Oliva
22 Marzo 2016
1 commento

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft è attualmente al lavoro per rivoluzionare l’Esplora file di Windows 10. Trattasi di quella sezione del più recente sistema operativo di casa Redmond mediante la quale gli utenti possono accedere ai file e alle cartelle di Windows e che con l’evento di Windows 10 è sta soggetta ad un leggero restyling.

Foto di Windows 10

Nonostante le modifiche apportate l’Esplora file di Windows 10 non risulta però esser coerente con il design del resto del sistema operativo. In un futuro non molto lontano Esplora file dovrebbe dunque essere modificato andando ad integrarsi maggiormente con l’ultimo OS di Microsoft.

A render nota la cosa è stato Peter Skillman, il responsabile dell’UX per Microsoft, che attraverso il suo account Twitter ha provveduto a rispondere ad una domanda posta da un utente confermando il fatto che il team di sviluppo sta lavorando ad un aggiornamento totale di Esplora file.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli a riguardo e non sono emerse indiscrezioni su come potrebbe essere strutturato il nuovo Esplora file dl sistema operativo ma di certo sarà maggiormente ottimizzato per l’uso con il touch. Attualmente, infatti, Esplora file non va a rivelarsi esattamente modo se utilizzato con le sole dita, per potersene servire correttamente l’uso di mouse e tastiera risulta quasi d’obbligo.

Molto probabilmente novità in tal senso potranno arrivare al prossimo appuntamento di Build 2016, la conferenza dedicata agli sviluppatori che inizierà il 30 marzo ed in occasione della quale Microsoft svelerà alcune novità sullo sviluppo di Windows 10 ma non solo.

[Photo Credits | dennizn / Shutterstock.com

Via | WinBeta

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Windows 10 è presente su quasi il 20% dei PC

Windows 10 è presente su quasi il 20% dei PC

Net MarketShare ha reso noti i dati sulla diffusione di Windows 10 a giugno. Il sistema operativo di Microsoft raggiunge quasi il 20% di market share.

Windows 10, installato su più di 120 milioni di dispositivi?

Windows 10, installato su più di 120 milioni di dispositivi?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Windows 10, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft, sarebbe stato installato su oltre 120 milioni dispositivi. I numeri in oggetto, è […]

Windows 10, l’aggiornamento forzato è un bug

Windows 10, l’aggiornamento forzato è un bug

Sin dal momento del suo lancio Windows 10 è sempre stato proposto da Microsoft sotto forma di upgrade gratuito per il primo anno per tutti coloro che sono in possesso […]

Windows 10 dovrà dire addio al Pannello di Controllo?

Windows 10 dovrà dire addio al Pannello di Controllo?

In un futuro non molto lontano Windows 10, l’ultimissimo sistema operativo di casa Microsoft, potrebbe dire addio al Pannello di Controllo. Le motivazioni alla base di quello che potrebbe essere […]

Windows 10 è stato scaricato su tutti i computer

Windows 10 è stato scaricato su tutti i computer

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha confermato che l’immagine di Windows 10, l’ultimissimo sistema operativo della redmondiana, è stata scaricata anche sui computer degli utenti che non ne hanno […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Alkod

    Speriamo che capiscano che devono integrare OneDrive in Esplora File anche per quanto riguarda Windows 10 Mobile. Il fatto che abbiano fatto Gestione File per Windows Phone 8.1 ed Esplora File per Windows 10 Mobile senza l’integrazione di OneDrive come su computer è una cosa a dir poco scandalosa!

    29 Mar 2016, 1:51 pm Rispondi|Quota