Per il prossimo autunno sono attesi nuovi modelli di iPhone, su questo non ci piove. Attenendosi però a quelle che sono le più recenti indiscrezioni, insieme ai nuovi “melafonini” dovrebbe far capolino anche un nuovo modello di Apple Watch.
Al momento, sia ben chiaro, da parte di Apple non vi sono ancora conferme tuttavia giunge dall’oriente un’informazione abbastanza importante in tal senso: la prossima versione dello smartwatch di Cupertino potrebbe vedere uno schermo touchscreen più sottile grazie alla tecnologia denominata One Glass Solution.
Nel dettaglio, l’indiscrezione sarebbe nata dal fornitore TPK Holding ed è stata poi rilanciata dal portale asiatico DigiTimes. Secondo quanto reso noto, il nuovo modello di Apple Watch potrebbe dunque includere uno schermo touschreen più sottile grazie all’introduzione di un vetro One Glass Solution, indicato come OGS.
Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che generalmente gli schermi touch risultano costituiti da più strati sovrapporti e vengono etichettati come Glass On Glass. I sopracitati pannelli andrebbero invece ad incorporare tutte le componenti su un singolo livello offrendo vantaggi infatti di seign grazie a vetri più sottili rispetto alla norma.
Le indiscrezioni suggeriscono inoltre che vi sarebbero stati dei problemi tecnici in fase di implementazione della nuova tipologia di schermi. I tassi di produzione sarebbero dunque scesi al di sotto delle aspettative di Apple per il periodo.
Per il resto, gli esperti del settore parlano di un dispositivo più sottile, com maggiori capacità standalone e dalla maggiore autonomia rispetto alla versione di Apple Watch attualmente in commercio. Staremo a vedere.
[Photo Credits | charnsitr / Shutterstock.com • Via | AppleInsider]