In questi giorni sono stati segnalati numerosi problemi Windows 10, in particolare da coloro che hanno effettuato uno specifico aggiornamento. Stiamo parlando di Anniversary Update, che a quanto pare ha creato diversi grattacapi all’utenza secondo quanto trapelato nelle principali community tematiche.
Dopo alcuni giorni di silenzio, Microsoft ha diramato una comunicazione ufficiale, con la quale si apprende che il colosso ha preso atto del bug. Contemporaneamente, sono stati offerti ulteriori dettagli all’utenza in questione:
“Microsoft ha ricevuto un gruppo di segnalazioni che lamentavano un blocco del PC di alcuni utenti dopo l’aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update; siamo riusciti a restringere il campo in cui si verificano i blocchi, ovvero nel caso in cui il sistema operativo sia stato installato su un disco a stato solido (SSD) e le applicazioni e i dati archiviati in un altro disco. Il problema non dovrebbe presentarsi nel caso in cui Windows 10 venga avviato in modalità provvisoria. Se stai sperimentando questi fastidiosi blocchi, provvederemo ad aggiornare questo thread. Clicca sul pulsante di iscrizione alla fine di questo post se vorrai essere notificato una volta che questo thread risulterà aggiornato. Nel frattempo, puoi evitare questo inconveniente accedendo al tuo PC attraverso la modalità provvisoria e spostare le tue applicazioni e dati nello stesso disco in cui è stato installato il sistema operativo”.
Nel corso delle prossime ore cercheremo di condividere con voi alcune procedure speciali per cercare di risolvere manualmente i problemi Windows 10, che al momento sembrano essere più frequenti nel caso in cui il sistema operativo sia stato installato in un disco SSD. E a voi come stanno andando le cose? Avete notato delle anomalie nel corso delle ultime ore?
#1ksjdhksjhskj
No, a me blocchi niente. Però porca miseria se è rallentato di brutto. Quando scorro il mouse su e giù per l’elenco delle applicazioni in Start, il tempo di risposta è di circa due secondi. Appena ho un attimo di voglia, proverò a reinstallare una versione pulita con l’AU già incluso.
#2Marco Valleggi
Ma la soluzione è molto semplice, fanculo a windows 10, che problema c’è ?
#3Piergiorgio
Mi si spegne e mi compare …video tdr fatture… e poi si riavvia …se potete risolvere …grazie
Ho aggiornato da Windows 7 a Windows 10 senza disco
#4Principe
Non si installa l’aggiornamento per Windows Media Player dopo aver aggiornato Windows 10
KB3099229_x64
Mi dice che è già installato.
Cosa devo fare???
#5sterimini
Il mio PC è diventato vecchio di 50 anni …. impossibile usarlo. W LINUX
#6Andrea Gatti
Come da voi descritto, dopo l’installazione dell’aggiornamento in oggetto, ho notato rallentamenti nel movimento del mouse e nella digitazione della tastiera, nonchè alcuni episodi di freeze della macchina, che è una DELL XPS 13 del 2015 con processore i7 di quinta generazione e 8 GB di RAM
#7bernasca44
Ogni tanto lo schermo diventa completamente nero mentre sto navigando e la stessa cosa succede all’avvio del pc. Per poter riattivare lo schermo devo staccare l’alimentazione e lavorare con la batteria; se riattacco l’alimentatore lo schermo ridiventa nero
Saluti alberto
#8serenella moreni
dopo l’aggiornamento rallentamenti vari e dopo attivatosi lo screensaver va in blocco appena si tenta di riattivare