In questi giorni si è parlato davvero tanto del nuovo progetto riguardante XBox Scorpio. Tutti gli utenti che hanno deciso di portarsi a casa una console appartenente alla medesima famiglia di prodotti si sono chiesti se il produttore avrebbe mai lanciato titoli in esclusiva nel tentativo di valorizzare il nuovo progetto.
Insomma, il timore è che XBox Scorpio potesse far finire in secondo piano altre console, creando malumore ed un danno d’immagine non indifferente per un brand del calibro di Microsoft. In un contesto di questo tipo, dunque, diventano estremamente importanti le dichiarazioni da parte di Aaron Grenberg, vale a dire il capo della divisione Game Marketing di Microsoft, che con un suo recente intervento ha provato a spegnere sul nascere tutte le possibili polemiche legate ad una questione di questo tipo:
“Confermiamo che non avremo giochi esclusivi su Project Scorpio. E’ un ecosistema unico, a prescindere dal fatto che si sia in possesso di Xbox One S o Project Scorpio. Non vogliamo che qualcuno sia lasciato indietro. Con la potenza e le capacità di cui disponiamo saremo sicuramente in grado di realizzare una realtà virtuale ad alfa fedeltà. Le esperienze VR saranno quindi nuove attività che si potranno affrontare su Project Scorpio”.
Insomma, al momento chi ha deciso di puntare nei mesi scorsi su prodotti come la Xbox One e One S può restare tranquillo, visto che l’intenzione di Microsoft è quella di non restare assolutamente indietro nello sviluppo di progetti che hanno regalato grosse soddisfazioni al colosso di Redmond. Non resta che attendere i prossimi mesi per comprendere se alla parole seguiranno i fatti relativamente alla XBox Scorpio.