Interessanti novità per tutti i più accaniti utilizzatori del social network numero uno al mondo: d’ora in avanti i biglietti per andare al cinema potranno essere acquistati direttamente e comodamente su Facebook.
Il team alle spalle di Facebook ha infatti stretto una partnership con Fandango per cominciare a vendere biglietti per il cinema. Il servizio, al momento valido solamente per il territorio americano (ma nel corso dei prossimi mesi dovrebbe poter essere fruibile anche altrove), consente di comprare ticket per svariate pellicole.
L’integrazione risulta essere estremamente semplice: quando gli utenti visitano una pagina dedicata ad un film direttamente dall’app mobile di Facebook e per il quale è possibile effettuare l’acquisto del biglietto, gli verrà mostrato un bottone con su scritto Buy ticket nella parte superiore dello schermo.
Gli utenti potranno quindi non solo acquistare i biglietti ma anche ottenere altre informazioni come l’elenco dei cinema dove il film viene proiettato e la programmazione completa. Il tutto, senza lasciare l’app di Facebook. Da computer gli utenti vengono invece reindirizzati verso il sito di Fandango.
L’obiettivo di Fandango è quello di rendere l’acquisto di biglietti più facile per il pubblico e stimolare la fruizione del cinema oggi messo in secondo piano a causa di servizi come ad esempio Netflix che permettono di visualizzare direttamente in streaming specifici contenuti. Per Facebook, invece, si tratta di un’ulteriore possibilità per poter offrire ai suoi utenti un nuovo ed interessante servizio di valore aggiunto in grado di rendere la celebre piattaforma di social networking sempre più rilevante per la vita degli internauti.
[Photo Credits | Dean Drobot / Shutterstock.com • Via | The Verge]