Non c’è alcun dubbio: la presunta messa in vendita di Twitter ha agitato, e non poco, il mercato delle Internet Company. Allo stato attuale delle cose, a voler mettere le mani sul famoso social network del fringuello azzurro ci sarebbero infatti svariati gruppi, in primis Google.
Stando però ad ulteriori recenti indiscrezioni, a voler mettere le mani sul celebre servizi di microblogging vi sarebbero anche Microsoft e che Disney.
Per quanto concerne Disney, l’interesse del gruppo nei confronti di Twitter sarebbe abbastanza forte al punto tale che la società starebbe lavorando con dei consulenti finanziari su una possibile offerta per il social network.
I dettagli sono al momento scarsi ma per la Disney un’eventuale acquisizione del social network avrebbe ragion d’esistere in quanto consentirebbe alla società di migliorare e potenziare la sua offerta d’intrattenimento, come nel caso dei servizi di streaming di eventi e competizioni sportive sperimentati nell’ultimo periodo da Twitter. Disney, quindi, avrebbe diversi validi motivi per voler puntare a Twitter.
È inoltre opportuno sottolineare il fatto che Jack Dorsey, il CEO del social network, è anche presente nel consiglio d’amministrazione della Disney, una posizione questa che potrebbe favorire, e non poco, le trattative.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni, per saperne di più sarà dunque necessario attendere ancora. L’unico dato emerso è quello che i piani alti di Twitter starebbero già valutando le prime offerte che, secondo alcune indiscrezioni, per poter essere seriamente prese in considerazione dal gruppo dovrebbero essere da almeno 30 miliardi di dollari.
[Photo Credits | Pres Panayotov / Shutterstock.com • Via | Engadget]