Stando a quello che è il più recente rapporto di NSS Labs, il browser Microsoft Edge risulta essere più sicuro di Mozilla Firefox e di Google Chrome, almeno per quanto concerne la questione phishing e sopratutto quella malware.
Nel dettaglio, la versione 53.0.2785 di Google Chrome, 38.14393.0.0 di Microsoft Edge e 48.0.2 di Mozilla Firefox sono stati testati contro una varietà di phishing e malware durante i mesi di settembre e ottobre. Alla fine dei test, Microsoft Edge è risultato il migliore con un tasso di successo pari al 91,4% contro il phishing e al 99% contro gli attacchi da malware.
Si tratta senza ombra di dubio di un riconoscimento di notevole importanza per Microsoft che va a mettere in luce ancora una volta come l’azienda si sia fortemente impegnata nello sviluppo del suo nuovo browser destinato a diventare il baricentro della navigazione in rete e della connettività in generale su Windows 10.
Il lavoro di sviluppo fatto soprattutto con gli ultimi aggiornamenti ha permesso ad Edge di evolversi rapidamente colmando molte lacune rispetto alla concorrenza. Microsoft Edge, ad esempio, dispone ora delle estensioni e, proprio a questo proposito, Microsoft ha voluto più volte sottolineare le sue qualità come una profonda ottimizzazione con Windows 10 tanto da garantire ai portatili un minor consumo energetico sempre rispetto a browser come Firefox e Chrome.
È inoltre opportuno tener presente come il recente ottimo risultato infatti di sicurezza dovrebbe rappresentare per la maggior parte degli utenti un nuovo stimolo all’adozione del browser di casa Redmond. Staremo a vedere come andranno a finire effettivamente le cose.
[Via | WinBeta]
#1rico
Può essere vero, ma chi critica (forse giustamente) Firefox su windows, non ha mai visto in azione Firefox su Linux.
SI capisce che questo browser open è stato adattato a windows, ma è nato su Linux, sul quale si esprime pienamente.