Mentre l’interesse collettivo dei consumatori si limita, troppo spesso, solo alle aziende più blasonate, come Apple, Acer, Asus o Hp, oppure vira verso produzioni orientali come Xiaomi o Samsung, c’è un’azienda italiana che sta trovando la giusta collocazione sul mercato dei tablet e dei dispositivi 2 in 1: stiamo parlando di Microtech, società nostrana che punta in alto, verso l’innovazione, investendo nella ricerca e stabilendo ottime partnership con produttori del calibro di Intel, Microsoft o G-Data.
In particolare, tra i prodotti, possiamo citare l’ottimo Microtech e-tab Pro, device 2 in 1 completo e tecnologico, è italianissimo, anche nel nome.
Il Microtech e-tab Pro: le caratteristiche
Il Microtech e-tab Pro è un device completo ed estremamente compatto, in grado di offrire il massimo comfort in ogni situazione di utilizzo. Il design adottato è assolutamente avveniristico: una lega di alluminio e magnesio, da soli 8.75 mm, ed un peso si appena 560 grammi.
Al contrario di altri concorrenti, offre il massimo nella connettività, è infatti dotato di porta micro USB per la connessione con le periferiche esterne, come stampanti e scanner. E’ una velocissima porta USB 3 Type C, utile per poter effettuare una ricarica rapida del device, o per un trasferimenti di dati a tempo record. Il Microtech e-tab Pro utilizza un pannello led da 10,1” in full HD con tecnologia Glass to Glass, ed è dotato di uno strato protettivo che rende inutile l’utilizzo di pellicole. La velocità viene garantita dal processore Intel Atom X5 a 64 bit da 1.84 Ghz. Monta 4 GB di RAM DDR3, ed un processore grafico Intel HD di ottava generazione. Il comparto audio utilizza due altoparlanti AAC disposti lateralmente.
Dunque, in base alle features presenti, è evidente come ben pochi dispositivi 2 in 1 possano confrontarsi a viso aperto con il Microtech e-tab Pro.
Il sistema Operativo Remix OS del Microtech e-tab Pro
Particolare plauso merita l’acuta intuizione legata alla scelta del sistema operativo: a differenza di altri device simili, Microtech e-tab Pro utilizza il sistema operativo Remix OS. Tale OS, creato e sviluppato da tre ex ingegneri di Google, è un ibrido da Android e Windows. Dunque, in grado di far girare app di entrambi i sistemi, a scelta in base alle effettive necessità.