Interessanti novità per Facebook e per la sua app Messenger. Nel corso delle ultime ore il social network numero uno al mondo ha infatti annunciato di aver introdotto sulla sua app per la messaggistica le videochiamate di gruppo.
La funzionalità risulta fruibile su Android e su iOS oltre che sulla versione desktop di Messenger e, considerando le caratteristiche, sembra essere pronta a rivoluzionare il mondo.
Il sistema è in grado di gestire in video fino a 6 persone collegate contemporaneamente, ma eventuali ulteriori utenti potranno essere comunque gestiti attraverso collegamento solo-voce (il che rende tale funzione un riferimento impagabile per l’incontro di grandi gruppi): una volta selezionato un gruppo, è sufficiente avviare la videochiamata per far sì che tutto il gruppo possa ricevere una notifica e possa quindi decidere se partecipare o meno.
Di seguito quanto riportato nel comunicato che è stato diramato dall’azienda:
Ogni mese 245 milioni di persone effettuano videochiamate su Messenger, ora diamo a tutti gli utenti la possibilità di trasformare le chat di gruppo in conversazioni face-to-face indipendentemente da dove si trovino – in fondo alla strada o dall’altra parte del mondo. Chiacchierare faccia a faccia in gruppo e dal vivo è la soluzione ideale per vivere al meglio quei momenti spontanei in cui il testo non è abbastanza… È il modo migliore per far sapere agli amici del nuovo lavoro (o di essere stati ammessi all’università), per permettere ai bambini di fare gli auguri di buon compleanno alla nonna, per raccontare una storia divertente alle persone care o, semplicemente, vedere dal vivo gli amici quando indossano divertenti maschere 3D (funzione al momento disponibile solo su iOS, ma presto anche su Android).
[Photo Credits | Chonlachai / Shutterstock.com • Via | Facebook Newsroom]
#1Jerryunwip
Знаете ли вы?
Консервативные художественные критики обрушились на портрет девушки, называя её гермафродитом, дочерью Каина и проституткой.
Рассказ Стивенсона о волшебной бутылке был опубликован почти одновременно на английском и самоанском языках.
Индонезийской закуской начиняют пирожки, посыпают рис и кладут в лапшу и супы.
Клирик-саксонец стать папой римским не захотел, а патриархом Севера не смог.
Старейшую в России организацию реставраторов велено было выселить и уплотнить.
[url=http://arbeca.net/]arbeca[/url]