Amazon Prime Video, la piattaforma per lo streaming video resa disponibile anche in Italia proprio nel corso degli ultimi giorni, potrebbe arricchirsi con importanti novità. Stando infatti a quanto emerso nelle ultime ore, il colosso del commercio elettronico avrebbe in cantiere l’integrazione di contenuti sportivi sulla sua piattaforma video.
Al momento, si tratterebbe però di un’idea ancora a uno stadio molto embrionale, poiché non è da dare per certo il fatto che il colosso riesca ad assicurarsi i diritti per gli sport più amati dal pubblico. Tali diritti raggiungono infatti cifre da capogiro quindi necessario valutarne costi e opportunità per una piattaforma completamente online.
Amazon potrebbe però aver già avviato degli incontri preliminari con alcune delle maggiori realtà sportive a stelle e strisce, come NBA e NFL, la Major League Baseball, la Major League Soccer e molti altri ancora. Dalla società, tuttavia, non giungono conferme in tal senso. Per il momento non è dunque dato sapere quando Amazon effettivamente proporrà un pacchetto di streaming, né gli eventuali investimenti al di fuori degli Stati Uniti.
L’interesse della piattaforma potrebbe però essere stato confermato lo scorso settembre, quando Ken Solomon, il CEO di Tennis Channel, ha spiegato come il network abbia discusso di un accordo di distribuzione con il colosso per oltre un anno. Sarà quindi particolarmente interessante analizzarne l’evoluzione oltre che, ovviamente, la reazione delle emittenti classiche. Un nuovo player, molto versatile e potenzialmente più capillare delle pay tv, potrebbe scendere in campo per la corsa all’acquisizione de diritti.
[Photo Credits | Jonathan Weiss / Shutterstock.com • Via | Variety]
#1ufac4
Ufabet เว็บพนันออนไลน์ที่มั่นคง: เว็บไซต์มาตรฐาน ระบบความปลอดภัยสูง มั่นใจได้ทุกการเดิมพัน