Super Mario Run, il gioco di casa Nintendo reso disponibile in via esclusiva per iOS proprio nel corso degli ultimi giorni, ha già raggiunto quota 40 milioni di download. Si tratta di un successo straordinario che mette ben in evidenza l’indiscusso gradimento degli utenti.
Ciononostante Nintendo ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di rilasciare nuovi contenuti per il futuro. Inoltre, gli investitori hanno espresso qualche dubbio sulle modalità prescelte per la distribuzione.
Nel dettaglio, stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, alcuni investitori hanno espresso dei dubbi sulla strategia di distribuzione adottata da Ninento, poiché l’accesso gratuito con la possibilità di acquisti in-app in itinere garantirebbe maggiori introiti, almeno seguendo il modello di Pokémon GO.
Nintendo ha preferito l’acquisto one-time per garantire il massimo della tranquillità ai genitori, i quali possono quindi consegnare il gioco ai più piccoli senza sorprese sulla loro carta di credito.
Proprio in merito a una politica di acquisti in-app, e alla produzione di livelli e funzionalità aggiuntive per mantenere viva l’attenzione dei giocatori nel tempo, Nintendo pare abbia optato per una strategia decisamente in controtendenza. Super Mario Run, infatti, è da considerarsi come un gioco fatto e finito al quale non verranno aggiunti contenuti in futuro.
Super Mario Run risulta quindi essere in tuto e per tutto simile a qualsiasi altro gioco per console. Gli utenti effettuano l’acquisto del titolo in anticipo e, di rado, il numero de livelli compresi viene poi espanso in un secondo momento dall’azienda produttrice.
[Photo Credits | Wachiwit / Shutterstock.com • Via | 9to5mac]