Stando alle indiscrezioni che hanno cominciato a circolare in rete nel corso delle ultime settimane, il Galaxy S8, il prossimo top di gamma di casa Samsung, dovrebbe essere dotato di un design all-screen. Detta in altri termini ed andando più nello specifico, il device dovrebbe essere sprovvisto del pulsante Home oltre che dei pulsante capacitivi.
Invece dei pulsanti fisici, Samsung sembrerebbe dunque aver finalmente scelto di ricorrere all’uso di pulsanti virtuali on-screen. Tali pulsanti dovrebbero inoltre essere sensibili alla pressione e configurabili dall’utente.
Sulla posizione del lettore di impronte ci sono invece due ipotesi: lo spostamento sul retro del dispositivo oppure lo spostamento sotto lo schermo. In quest’ultimo caso, è previsto l’uso della tecnologia ottica, ritenuta migliore degli ultrasuoni.
Per quanto concerne invece le altre presunte specifiche sono ci sono novità: display da 5 e 6 pollici, processori Snapdragon 835 e Exynos 8895, 6 o 8 GB di RAM, 32/64/128 GB di storage, scanner dell’iride, certificazione IP68, sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia Experience e assistente personale Bixby.
Un ulteriore report fa invece riferimento alla possibilità che l’azienda sud-coreana possa lanciare un dispositivo sprovvisto del jack audio da 3,5 millimetri. Samsung potrebbe quindi avere in mente di lanciare il suo nuovo smartphone in accoppiata a degli auricolari in-ear da utilizzare senza filo.
Per il momento, non è tuttavia ben chiaro se il produttore si avvarrà della collaborazione di Harman per produrre gli auricolari senza filo e se questi verranno offerti gratuitamente insieme allo smartphone. Si spera però che la qualità sia migliore degli IconX, presentati all’inizio del mese di giugno dell’anno corrente. Per saperne di più, non resta altro da fare se non attendere.
[Photo Credits | MilsiArt / Shutterstock.com • Via | SamMobile]