È vero, i nuovi iPhone 7 sono stati presentati soltanto da poco tempo a questa parte ed al lancio dei futuri modelli di melafonino mancano ancora molti mesi. Ciononostante in rete hanno già cominciato a circolare diverse ed interessanti indiscrezioni riguardo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche del prossimo smartphone di Cupertino: l’iPhone 8.
Il più recente rumor è quello relativa ad una delle funzioni maggiore attese dagli utenti: la ricarica rapida. L’informazione giunge da Sonny Dickson, appassionato al mondo Apple e generalmente affidabile, il quale ha voluto svelare a Forbes due delle feature di punta di cui i nuovi iPhone saranno dotati.
In particolare, si parla – come già accennato – di iPhone 8, il modello con display OLED e vetro borderless che potrebbe essere affiancato alla classica release di iPhone 7S e iPhone 7S Plus. Secondo quanto sostenuto dall’esperto, i nuovi iPhone 8 potrebbero inglobare un chipset Tristar 3 Hydra, pensato per abilitare la funzione di ricarica veloce sui futuri dispositivi.
Allo stato attuale delle cose, già diversi produttori Android (da Samsung a OnePlus) hanno dotato i loro smartphone della possibilità di una ricarica fulminea. Anche l’azienda di Cupertino sarebbe dunque ormai pronta a sposare il trend in questione. Diversamente della concorrenza Android, perlopiù orientata per porte di ricarica USB-C, Apple starebbe però pensando di mantenere intatta l’ormai canonica Lightning.
Unitamene alla novità in oggetto, l’esperto ha poi lasciato intendere che Apple sia pronta a introdurre un’ulteriore funzione ormai comune ai device Android: il Tap to Wake. Si tratta di un’implementazione software che permette di riattivare il proprio smartphone dallo stand-by, semplicemente sfiorando una qualsiasi porzione dello schermo touchscreen.
[Photo Credits | Oleg GawriloFF / Shutterstock.com • Via | Forbes]