Così come ormai da tradizione, i nuovi modelli di iPhone saranno presentati il prossimo settembre ma, stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore, Apple sembrerebbe esser già pronta ad inaugurarne la produzione. Per il momento, è bene sottolinearlo, non si tratta assolutamente di una notizia ufficiale bensì di una voce di corridoio diffusa da alcune fonti condivise da Tech Trader Daily.
Andando più nel dettaglio, Apple potrebbe inaugurare la produzione di iPhone 8 già a partire dai primissimi giorni di giugno. La cosa non dovrebbe però andare a modificare, anticipandolo, il tradizionale evento di presentazione di settembre.
Sembra inoltre che i fornitori abbiano ricevuto indicazioni per un aumento del 300% della produzione in questo quarto, con un totale di 48 milioni di esemplari contro i 45 classici.
Al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni ma sicuramente sarà possibile saperne di più durante i prossimi mesi. Nell’attesa, possiamo tuttavia analizzare le informazioni emerse sino a questo momento riguardo il futuro modello dello smartphone di casa Apple.
Se le indiscrezioni diffuse sino a questo momento verranno confermate, il prossimo “melafonino” dovrebbe andare a configurati come uno dei più perforanti di sempre grazie all’impiego di uno schermo OLED borderless e l’implementazione di una scocca completamente in vetro. Si parla inoltre dell’integrazione dei sensori per la scansione delle impronte digitali direttamente nel pannello frontale, escludendo così la necessità di qualsiasi tasto fisico.
Una configurazione di questo tipo potrebbe avere grande appeal sull’utenza e, forse proprio per questo, l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di anticipare la produzione per cercare di salvaguardare gli stock.
[Via | Mac Rumors]