Amazon Prime Video, la piattaforma di streaming del colosso online del commercio elettronico, potrebbe fare la sua comparsa su Apple TV entro la prossima estate. L’indiscrezione non è stata al momento confermata dall’azienda ma a render nota la cosa sono state alcune fonti anonime con cui ha avuto modo di entrare in contatto la redazione di Recode. Secondo quanto dichiarato, Amazon ed Apple sarebbero viene al raggiungere un accordo per la distribuzione.
Lo scorso dicembre, Amazon ha esteso il suo servizio di streaming in molti paesi del mondo. Ciononostante la visione via tablet, smartphone e alcuni dispositivi abilitati, il servizio non ha mai previsto un supporto ad Apple TV con un’applicazione nativa. Allo stato attuale delle cose, infatti, la visione sul set-top-box è possibile unicamente tramite AirPlay, avvalendosi di un iDevice. Le cose, però, sono destinate a cambiare, o almeno così suggeriscono le indiscrezioni.
Stando alla fonte anonima, apparentemente vicina a entrambe le aziende, per raggiungere un simile accordo si sarebbero scomodati i piani alti di entrambe le società, anche con specifici incontri tra Tim Cook e Jeff Bezos. Questo perché, essendo le due realtà rivali proprio sul mercato dei set-top-box e dei servizi d’intrattenimento agli utenti, sembra che entrambe volessero sufficienti rassicurazioni per una partnership non lesiva dei reciproci interessi. Al contempo, l’approdo di Amazon Prime Video su una sempre maggiore moltitudine di servizi potrebbe aiutare il colosso a recuperare terreno sulla concorrenza.
Amazon Prime Video non sarà però la prima applicazione dell’azienda disponibile per Apple TV. Nelle scorse settimane, ad esempio, il gruppo ha lanciato un software specifico per la ricerca di prodotti e servizi sul grande archivio di Amazon.com.
[Via | Mac Rumors]