A partire da oggi 10 novembre è possibile installare senza problemi l’aggiornamento del sistema operativo iOS 11.1.1 per tutti coloro che sono in possesso di un iPhone o di un iPad compatibile.
Analizziamo a questo punto il changelog dell’aggiornamento iOS 11.1.1, provando ad esaminare anche i vari step da seguire per procedere correttamente al suo download:
- Risolve un problema riscontrato con l’opzione di correzione automatica della tastiera.
- Risolve un problema per chi l’opzione “Ehi Siri” poteva smettere di funzionare correttamente.
-
Collega il dispositivo all’alimentazione e connettilo a internet tramite Wi-Fi.
-
Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software.
-
Tocca Scarica e installa. Se in un messaggio viene richiesto di rimuovere temporaneamente delle app poiché iOS ha bisogno di maggiore spazio per l’aggiornamento, tocca Continua o Annulla. In seguito iOS installerà nuovamente le app rimosse. Se tocchi Annulla, scopri come procedere.
-
Per effettuare subito l’aggiornamento, tocca Installa. In alternativa puoi toccare Dopo e scegliere Installa stanotte o Ricordamelo più tardi. Se tocchi Installa stanotte, collega il dispositivo iOS all’alimentazione prima di andare a dormire. Durante la notte, il dispositivo si aggiorna automaticamente.
-
Se richiesto, inserisci il codice. Se non conosci il codice scopri cosa fare.
Insomma, procedete senza troppi patemi all’installazione dell’aggiornamento iOS 11.1.1, eventualmente anche con le informazioni appena rilasciate oggi 10 novembre.