Una giornata importante quella che stiamo vivendo nel panorama degli smartphone Android, considerando il fatto che Huawei sta continuando a diffondere il proprio aggiornamento EMUI 9.1 in versione stabile a bordo dei suoi smartphone. Secondo l’ultimo annuncio che risale a ieri 20 agosto, ci sarebbero altri 8 modelli destinati a ricevere l’aggiornamento EMUI 9.1, anche in riferimento al mondo Honor.
Si tratta di un pacchetto software che si contraddistingue dagli altri anche per l’introduzione di funzionalità come con Super File System e GPU Turbo 3.0. Nello specifico, gli smartphone coinvolti nell’annuncio di oggi 21 agosto sono Huawei Mate 9, Huawei Mate 9 Pro, Huawei Mate 9 Porsche Design, Huawei P10, Huawei P10 Plus, Huawei Nova 2s, Honor V9 e Honor 9.
Secondo quanto raccolto tramite Huawei Central, si tratta di un annuncio rivolto agli utenti su scala globale, come sopra menzionato. Negli ultimi mesi, infatti, sono già state raccolte delle testimonianze che testimoniano come gli smartphone in questione abbiano già ricevuto l’aggiornamento EMUI 9.1 in alcuni paesi, tra cui la Cina. Per quanto riguarda la tempistica massima per la distribuzione dell’aggiornamento EMUI 9.1, la stessa fonte afferma che l’intero processo potrebbe richiedere fino a un mese per raggiungere ciascun dispositivo.
Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse di Huawei e Honor per rendere disponibile su tutte le unità menzionate il tanto invocato aggiornamento impostato su EMUI 9.1, alla luce della svolta resa nota oggi 21 agosto.