La sicurezza informatica, oggi come oggi, è un tema sempre più caldo e delicato, al punto che individuare soluzioni come Surfshark potrebbe risolvere buona parte dei vostri problemi sotto questo punto di vista. Quali sono le sue principali caratteristiche? Per quale motivo un utente dovrebbe preferire una soluzione del genere rispetto ad altre? Proviamo ad individuare insieme i suoi punti di forza.
In primo luogo, Surfshark ha il merito di non essere invasivo. In particolare, può lavorare e proteggere la vostra navigazione senza richiedere il download di un pacchetto software. A tal proposito, sarà sufficiente scaricare le apposite estensioni all’interno di browser come Chrome e Firefox, così da attivare in pochissimi istanti la VPN (o eventualmente per disattivarla, qualora doveste decidere di farne a meno più avanti). Disponibile anche l’app dedicata agli utenti che dispongono di uno smartphone o di un tablet con sistema operativo Android.
Tutti i vantaggi di Surfshark
Al di là delle modalità di download, chi deciderà di puntare su Surfshark per la propria sicurezza informatica, si ritroverà ad avere a che fare con un’interfaccia alla portata di tutti. A partire dalla scelta della nazione alla quale siete legati. Con una connessione VPN di questo tipo, avrete a disposizione dati criptati con lo standard AES 456-bit, senza dimenticare il fatto di poter utilizzare connessioni sicure anche nel caso in cui decidiate di appoggiarvi ad una Rete pubblica. Infine, tenete in considerazione i protocolli di sicurezza OpenVPN e IKEv2, in grado di fare la differenza.
Ampia disponibilità in termini di server con Surfshark, grazie alla quale non avrete mai problemi di accesso ai siti, oltre al fatto che la connessione VPN in questo frangente non dovrebbe patire nulla in termini di velocità di connessione. All’interno del sito troverete diversi pacchetti che vi rimanderanno ai differenti prezzi per le licenze di Surfshark, con sottoscrizioni mensili, semestrali o annuali.