Giungono notizie tutto sommato incoraggianti in queste ore per quanto riguarda un grave problema di sicurezza riscontrato dagli utenti che utilizzano Facebook per iOS. Fondamentalmente, il bug in questione ci ha detto che la fotocamera anteriore degli smartphone e dei tablet che si sono collegati alla nota applicazione, finiva per attivarsi contro la volontà degli utenti, dando la sensazione di essere sotto attacco.
Non è un caso che nel giro di pochissime ore sia arrivata una presa di posizione ufficiale da parte del team Facebook, che ha voluto spiegare a tutti l’origine del problema trapelato con l’app per iPhone ed iPad. Qui di seguito trovate la comunicazione ufficiale:
“Di recente abbiamo scoperto che la versione 244 dell’app di Facebook per iOS parte per errore in modalità landscape. Nel correggere quel problema la scorsa settimana nella versione 246 (pubblicata l’8 novembre) abbiamo inavvertitamente introdotto un bug che causa l’apertura parziale della schermata fotocamera adiacente al Feed delle News, quando si tocca le foto. Non abbiamo alcuna prova che foto o video vengano caricate a causa di questo bug. Abbiamo corretto il difetto e inviato oggi stesso una nuova versione dell’app ad Apple”.
Insomma, fate molta attenzione fino al prossimo aggiornamento di Facebook per iOS, secondo quanto raccolto proprio in questi giorni qui in Italia.