Una vera e propria svolta quella che stiamo vivendo in queste ore per quanto riguarda l’arrivo di uno tra gli aggiornamenti più attesi di sempre per WhatsApp. Secondo le informazioni raccolte proprio oggi 4 marzo, infatti, la modalità scura è finalmente pronta a fare il proprio esordio sugli iPhone e su Android. Insomma, dopo mesi di beta test, WhatsApp ha finalmente introdotto la nuova “Dark Mode” per gli utenti di smartphone caratterizzati anche dalla presenza del robottino verde.
Come attivare la Dark Mode su WhatsApp
La nuova modalità Dark funziona in modo nativo all’interno dell’app, a patto che abbiate impostato in modo corretto le impostazioni della modalità dark a monte per il vostro smartphone. Cosa vuol dire questo? Quando viene attivata la modalità dark a bordo del proprio device, il tema scuro verrà automaticamente attivato in WhatsApp.
D’altra parte, tutti coloro che si ritrovano con uno smartphone ancora fermo ad Android 9, o a versioni precedenti del sistema operativo di Google, possono attivare questa nuova funzione seguendo le seguenti istruzioni ed il percorso che qui vi illustriamo:
WhatsApp Settings
Chat
Tema
Seleziona “Scuro”
Gli utenti, ovviamente, possono anche tornare al tema che avete utilizzato fino ad oggi su WhatsApp seguendo le stesse istruzioni appena riportate. Ricordate che l’ultima versione di WhatsApp impostata sull’aggiornamento dedicato alla Dark Mode è disponibile per il download all’interno del Play Store a partire da oggi 4 marzo.