Ci sono importanti novità che dobbiamo prendere in esame per quanto riguarda il Samsung Galaxy S9 ed il Note 9, considerando il fatto che anche questi smartphone riceveranno l’aggiornamento con One UI 2.1. Per farvela breve, alla fine verrà rilasciata una UI 2.1 su altri dispositivi, stando a quanto confermato da un moderatore della community Samsung tramite il portale sudcoreano. In effetti, secondo la fonte, One UI 2.1 è previsto per il rilascio non solo per le serie Galaxy S10 e Note 10 ma anche per Galaxy S9 e Galaxy Note 9.
Le ultime novità per Samsung Galaxy S9 e Note 9
Non abbiamo un periodo di tempo preciso da prendere come punto di riferimento in cui Samsung inizierà a lanciare l’aggiornamento One UI 2.1 per questi dispositivi, ma è lecito ritenere che le serie Galaxy Note 10 e S10 avranno la priorità sui loro predecessori. Ci sono due ragioni che rafforzano questa testi: uno è il fatto ovvio che il Galaxy S10 ed il Note 10 siano più recenti e con comparto hardware più evoluto, e l’altro è che il Samsung Galaxy S9 e Note 9 hanno recentemente fatto il salto verso Android 10 e One UI 2.0.
Alcune funzionalità della One UI 2.1 che funzionano in sinergia con l’hardware più recente, come l’opzione per passare alla modalità 120Hz, non saranno disponibili sui vecchi dispositivi Galaxy anche dopo l’aggiornamento. Altre modifiche all’interfaccia utente come le opzioni aggiuntive di Zoom schermo e Samsung Quick Share dovrebbero essere rese disponibil