La distribuzione dell’aggiornamento con tanto di patch per la sicurezza di febbraio 2020 è ancora in corso per diversi smartphone Huawei e Honor. E ora il colosso asiatico ha rilasciato i dettagli della prossima patch di sicurezza di marzo 2020. Cerchiamo dunque di capire come dovrebbero andare le cose a breve termine, quando la patch farà effettivamente il suo esordio sul mercato.
Le prime notizie ufficiali sull’aggiornamento di maggio per Huawei e Honor
Gli aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi Huawei includono CVE (vulnerabilità comuni) che sono state annunciate nel bollettino sulla sicurezza Android di marzo 2020. Esistono problemi con gli aggiornamenti del sistema operativo, del kernel e del driver che potrebbero non influire su particolari funzionalità dei dispositivi ma devono essere risolti tramite aggiornamenti mensili. Ecco perché anche Huawei ha deciso di seguire questo programma, con upgrade continui per i propri utenti.
La patch di sicurezza di marzo 2020 di Huawei risolve diversi livelli di exploit e problemi nei telefoni di questi device, di cui una considerata critica e 20 con priorità elevata a proposito della questione CVE. Queste nuove patch con correzioni inizieranno presto a raggiungere gli smartphone Huawei e Honor tramite gli aggiornamenti del software EMUI.
Staremo a vedere quando la situazione inizierà a sbloccarsi anche in Italia, ma soprattutto quali saranno i primi smartphone Huawei e Honor che toccheranno con mano l’aggiornamento di marzo, di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte in giro per il mondo.