Esiste uno sfondo che, a quanto pare, mette seriamente in discussione il corretto funzionamento dei Samsung Galaxy. Questo, almeno, quanto trapelato in giornata attraverso uno studio che ha individuato un file specifico utilizzato come immagine del nostro articolo. Per una serie di conflitti interni, la sua applicazione causa crash del sistema e continui riavvii degli smartphone coinvolti. Occorre dunque fare molta attenzione.
Tutti i dettagli sul bug che colpisce i Samsung Galaxy
Ice Universe, un leaker che si concentra principalmente sui prodotti Samsung Galaxy, ha recentemente twittato su un file di immagine che sta causando il crash di alcuni smartphone, in particolare i modelli Samsung Galaxy.Al momento non si hanno informazioni più precise direttamente dal produttore coreano sotto questo punto di vista, ma il problema a quanto pare può essere risolto utilizzando metodi relativamente semplici come l’eliminazione di un file o il ripristino del dispositivo.
Approfondimenti interessanti anche su Bufale questa sera a proposito del bug. Per motivi che non sono del tutto chiari, questa semplice immagine sta causando l’arresto anomalo di alcuni telefoni Android, quindi entra in uno stato di soft-brick quando l’immagine è impostata come sfondo. Una volta impostato, il dispositivo si arresta in modo anomalo e accende e spegne continuamente lo schermo sulla schermata di blocco. Non c’è modo di uscire da questo ciclo poiché anche un riavvio fa sì che il telefono continui a farlo dopo averlo riacceso.
Staremo a vedere se ci saranno fornite informazioni ufficiali per archiviare una volta per tutte il problema che è stato segnalato di recente da non pochi utenti in possesso di un Samsung Galaxy.