Una mossa davvero interessante quella che in queste ore coinvolge gli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P10 nel corso degli ultimi tre anni. Secondo le segnalazioni raccolte, più in particolare, i dispositivi che appartengono a questa famiglia sono destinati a ricevere un nuovo aggiornamento anche qui in Italia durante le prossime settimane, nonostante il produttore sia solito negare lo sviluppo software a modelli che hanno almeno tre anni di vista.
Il nuovo aggiornamento per Huawei P10 secondo quanto emerso oggi 22 giugno
Provando ad analizzare il firmware più da vicino, pare che i possessori di un Huawei P10 stiano ricevendo un firmware che include la condivisione dello schermo per le videochiamate, la modalità di ricarica intelligente per la batteria e l’aggiornamento con patch di sicurezza di maggio 2020. Viene fornito con un numero di versione del software 9.1.0.128. La dimensione dell’aggiornamento è di circa 3,44 GB, assicurati che il tuo smartphone sia collegato con una connessione Internet adeguata
Attualmente in fase di lancio in Cina, come riportato da OptiMagazine, l’aggiornamento in questione per Huawei P10 è preannunciato dunque come ricco di novità. Una delle funzioni riportate in precedenza, consente di condividere la schermata corrente per facilitare le comunicazioni durante le videochiamate. In questo modo, l’utente che avrà modo di sfruttare l’aggiornamento in questione, contestualmente potrà anche scrivere e disegnare sullo schermo come se parlasse faccia a faccia con l’altra parte.