Uno dei trend più caldi del giorno su Facebook, grazie anche ad una serie di meme che hanno preso piede sul social network, si riferisce indubbiamente a “Salvini scappa“. Si tratta di immagini e frame diventati virali grazie soprattutto al giornalista Andrea Scanzi. Entrambi, infatti, sono stati protagonisti della puntata “In onda” su LA7 nella giornata di sabato, con il leader della Lega in collegamento dalla Puglia. Dove è in giro in campagna elettorale.
Salvini scappa per davvero prima delle domande di Scanzi?
La vicenda di “Salvini scappa” ha sollevato un polverone, anche perché ci sono degli episodi del passato che hanno visto protagonisti proprio il leader della Lega ed il giornalista di Il Fatto Quotidiano. Grazie ad un report di Bufale, da questo momento sappiamo che i meme in circolazione su Facebook oggi 20 luglio siano autentici. Il Segretario della Lega, infatti, appena si è presentata la possibilità di ricevere ulteriori domande da Scanzi in occasione della puntata del 19 luglio di In Onda, ha fatto sapere di essere costretto a defilarsi a causa di un appuntamento a Santa Maria di Leuca.
Episodio curioso, anche perché sulla pagina ufficiale di Facebook per il leghista non vengono segnalati appuntamenti ufficiali per la location in questione. Insomma, ci sono molti sospetti che dietro la storia “Salvini scappa” dalla diretta TV di In Onda su LA7 ci sia un evento farlocco. Se non altro perché mancano riscontri ufficiali sotto questo punto di vista.