L’implementazione di EMUI 10.1 per Huawei P30 e P30 Pro è attualmente in corso in diversi mercati globali. Il mese scorso, gli utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a quest’ultima versione EMUI, al punto che hanno già ricevuto la sicurezza di giugno. Oggi 28 luglio, però, gli stessi utenti a quanto pare stanno ricevendo un nuovo aggiornamento software disponibile per i dispositivi di questa famiglia, stando alle informazioni attualmente disponibili.
Dettagli sull’aggiornamento di luglio per Huawei P30
Gli utenti di Huawei P30 e P30 Pro su EMUI 10.1 ricevono un nuovo aggiornamento, che migliora la sicurezza del sistema con le patch Android rilasciate a luglio 2020. Dunque, il pacchetto software trapelato in queste ore non dovrebbe andare oltre la tanto invocata patch Android integrate nel rilascio di luglio 2020 per una migliore sicurezza del sistema. Quanto ai suoi dettagli, sappiamo che l’aggiornamento in questione installa patch Android da Huawei e Google, risolvendo diversi livelli di exploit e problemi nei telefoni Huawei.
Tra le anomalie individuate dai tecnici in queste settimane, ne abbiamo 5 a livelli critici e 9 con priorità elevata. Non sono stati trovati livelli medi e bassi di CVE. Per quanto riguarda la versione specifica della nuova patch di sicurezza di luglio 2020 per Huawei P30 e P30, sappiamo che qui il riferimento è la 10.1.0.141. La dimensione del pacchetto di questo aggiornamento è 164 MB.