Sarà settembre il mese decisivo per andare incontro all’aggiornamento stabile e definitivo impostato su One UI 3.0, anche qui in Italia, per i Samsung Galaxy che sono stati inclusi nell’elenco dei prodotti idonei. Secondo il sito Web coreano di Samsung, le informazioni condivise da RPRNA dicono che il rilascio stabile di One UI 3.0 , basato su Android 11, arriverà dopo novembre. Poiché lo stesso periodo di tempo è stato utilizzato per la linea Galaxy S10 l’anno scorso, questo non è troppo sorprendente.
Le ultime notizie sull’aggiornamento One UI 3.0 per i Samsung Galaxy in Italia
One UI 3.0 apporta un sacco di modifiche ai dispositivi supportati, con un’anteprima per sviluppatori in pieno svolgimento in questo momento, oltre ad una beta pubblica che si avvia ad essere distribuita a breve. Non appena arriverà la beta pubblica, vi forniremo ulteriori contributi in merito. Nel frattempo, la notizia del presunto ritardo per la distribuzione dell’aggiornamento in questione non deve rappresentare una svolta negativa.
Più tempo trascorre, infatti, maggiori saranno le probabilità che il pacchetto software non presenti particolari problemi e anomalie per chi si ritrova con un Samsung Galaxy destinato a fare questo step. Dunque, massima attenzione nelle prossime settimane, sperando che la versione beta dell’upgrade non faccia emergere particolari anomalie nei Paesi in cui è stata distribuita.
Qualora ci fossero altre comunicazioni da parte del produttore sui tempi di rilascio dell’aggiornamento per i Samsung Galaxy, vi faremo sapere tempestivamente.