Apple a dicembre ha introdotto gli AirPods Max, le sue cuffie con marchio Apple over-ear che si uniscono ad AirPods e AirPods Pro. Dal lancio, un numero crescente di lettori di MacRumors che hanno acquistato AirPods Max si sono lamentati di un consumo della batteria che sembra eccessivo. Cerchiamo dunque di analizzare più da vicino la questione che è emersa fino a questo momento, secondo alcune testimonianze da parte del pubblico.
Cosa sappiamo sulla batteria degli AirPods Pro
In particolare, i reclami vanno da un consumo eccessivo della batteria mentre le cuffie sono in uso a una significativa perdita della batteria quando gli AirPods Pro dovrebbero essere sulla carta inattivi. Alcuni utenti riportano ad esempio quanto segue:
“Uso Max del mio AirPod dal giorno del lancio, negli ultimi giorni ho riscontrato un forte consumo della batteria. Ad esempio, ieri sera ho tolto le cuffie dalla custodia con l’85% di batteria, le ho usate per circa 15 minuti, poi le ho rimesse nella custodia. Questa mattina ricevo una notifica tramite il mio iPhone che era rimasto solo il 5%. Non stavo nemmeno tentando di connettermi agli “AirPods”, stavo trasmettendo in trasmissione all’HomePod nella stanza. È strano che gli AirPod Max fossero anche svegli perché erano ancora seduti nella custodia .. qualcun altro ha avuto problemi come questo?”
Molte delle lamentele hanno suggerito che gli AirPods Max non stiano entrando correttamente in una modalità a basso consumo e, senza il pulsante di accensione, non c’è modo di forzarli a risparmiare la batteria. Staremo a vedere se ci saranno o meno comunicazioni ufficiali a proposito della batteria e di eventuali bug.
#1unochepassa
“trasmettendo in trasmissione”?, “svegli”?, “seduti”? Assumete un traduttore…