L’aggiornamento di sicurezza di Android di febbraio 2021 è già in fase di lancio per selezionare varianti di Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Questi pacchetti over-the-air sono identificati come versioni di rilascio G960FXXSEFUA1 e G965FXXSEFUA1. È probabile che entrambi raggiungano presto i vari Galaxy S9 o Galaxy S9 + che sono disponibili sul mercato italiano, supponendo che non sia già successo.
Cosa sappiamo finora sull’aggiornamento di febbraio per il Samsung Galaxy S9
Queste, almeno, le prime indicazioni raccolte al momento in base a quanti progressi hanno fatto negli ultimi tre giorni, ovvero quando hanno iniziato ad arrivare le prime notifiche di aggiornamento. A partire da ora, il livello di patch di sicurezza datato 1 febbraio 2021 è disponibile per il download in tutti i continenti, almeno parzialmente.
Quanto ci vorrà prima che la nuova patch diventi disponibile a livello globale?
Quindi, se non hai già ricevuto una richiesta di notifica su un aggiornamento software in sospeso, puoi eseguire una scansione manuale andando su Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa . I nostri archivi firmware offrono già un sacco di immagini di sistema per vari dispositivi della serie Galaxy S9 contenenti anche il nuovo aggiornamento.
Sia il Galaxy S9 che il Galaxy S9 + continueranno a ricevere patch di sicurezza mensili per almeno un altro anno. Samsung dovrebbe in seguito declassarli a un ciclo di aggiornamento trimestrale. Ma le aggiunte di funzionalità extra sono probabilmente fuori questione, a questo punto. Significa che l’aggiornamento One UI 2.5 è stato probabilmente l’ultimo che abbiamo visto sulla gamma Galaxy S9.