Ci sono buone notizie per quanto riguarda le riparazioni di iPhone 12 Pro. Il mese scorso, MacRumors ha riferito che Apple stava introducendo un nuovo metodo di riparazione della stessa unità per i modelli di iPhone 12 mini e iPhone 12 che presentano alcuni problemi che in genere richiederebbero la sostituzione dell’intera unità. Ora, abbiamo appreso che Apple ha esteso queste riparazioni della stessa unità a iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
Cosa cambia con le riparazioni di iPhone 12 Pro
Scendendo in dettagli, nel caso in cui un cliente dovesse ritrovarsi con un iPhone 12 Pro con vetro posteriore rotto, ad esempio, un Apple Store o un fornitore di servizi autorizzato Apple è in grado di sostituire l’intera parte posteriore del dispositivo con la parte del sistema posteriore dell’iPhone. Il tutto, mantenendo il display e la parte posteriore originali del cliente telecamera. Per questo motivo, il display dell’iPhone e la fotocamera posteriore devono essere privi di danni o problemi affinché il dispositivo possa beneficiare di una riparazione della stessa unità.
I modelli di iPhone 12 possono essere idonei per una riparazione della stessa unità se non possono essere accesi o se si verificano problemi con la scheda logica, il sistema Face ID o il rivestimento del dispositivo, come il vetro posteriore rotto, secondo Apple. Si dice che il nuovo metodo di riparazione sia disponibile in tutti i paesi e le regioni in cui vengono venduti i modelli di iPhone 12.
Nel suo promemoria, Apple ha ribadito che questa mossa supporta l’impegno costante dell’azienda a ridurre l’impronta di carbonio di ogni prodotto che vende. Vedremo come questo inciderà sulle riparazioni di iPhone 12 Pro.