Interessanti passi in avanti quelli che riscontriamo in queste ore con lo sviluppo software del Samsung Galaxy Note 10, in riferimento alla disponibilità del nuovo aggiornamento di aprile. Secondo quanto raccolto fino a questo momento, alcune varianti di Galaxy Note 10, Galaxy Note 10+ e Galaxy Note 10+ 5G hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento di sicurezza Android di aprile 2021. Più specificamente, il pacchetto over-the-air è stato avvistato oggi in Germania. Anche se deve ancora espandersi in più Paesi, al punto che anche in Italia dovrebbe esserci una svolta a breve.
Cosa sappiamo sul Samsung Galaxy Note 10 e sul nuovo aggiornamento di aprile
L’aggiornamento stesso è identificato dal numero di versione N97xFXXU6FUCD e contiene più di semplici correzioni di vulnerabilità a bordo, in base al nome stesso del pacchetto. Restate sintonizzati su cosa sono esattamente. Impossibile, almeno per ora, prevedere quale sarà l’impatto dell’aggiornamento di aprile sul Samsung Galaxy Note 10.
Dati i tempi di questa versione, al momento tutti sono ancora all’oscuro dei contenuti effettivi dell’aggiornamento di sicurezza di aprile 2021 per la serie Samsung Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+. Il produttore coreano di solito rilascia bollettini sulla sicurezza dettagliati all’inizio di ogni nuovo mese presente in calendario, quindi aspettati ulteriori dettagli entro questa settimana.
Chiunque si senta impaziente può provare ad attivare manualmente il nuovo aggiornamento avviando l’app Impostazioni, scorrendo fino alla sezione Aggiornamento software in basso e toccando il comando Scarica e installa nella seguente interfaccia. Staremo a vedere quando saremo in grado di fare questo step anche coi vari Samsung Galaxy Note 10 in commercio in Italia.