Twitter su iPhone ad uno step importante e richiesto a gran voce nel corso degli ultimi mesi, soprattutto sui social come potrete facilmente immaginare stamane. Arrivano interessanti aggiornamenti per tutti coloro che sono soliti utilizzare Twitter a bordo del proprio iPhone oggi 6 maggio. Lo staff del noto social network, infatti, in queste ore ha annunciato oggi che l’app Twitter per iOS supporta anteprime di immagini più grandi nella timeline, il che significa che le immagini alte non verranno più ritagliate in misura significativa nella stessa app.
Cosa cambia nel concreto con il nuovo aggiornamento di Twitter per iPhone
Twitter ha testato anteprime di immagini di dimensioni maggiori su iOS e Android da marzo, ma ora le anteprime di immagini espanse sono disponibili per tutti. Invece di visualizzare una versione ritagliata 16×9 di un’immagine di Twitter nella timeline, Twitter ora mostrerà anche immagini con proporzioni 2: 1 e 3: 4 per intero. Le immagini di dimensioni maggiori sono disponibili su iOS e Android, ma le anteprime delle immagini sul Web sono ancora ritagliate.
Il mese scorso, Twitter ha anche iniziato a supportare la visualizzazione e il caricamento di immagini 4K sull’app Twitter per iOS, consentendo immagini a risoluzione più elevata nella timeline. Staremo a vedere quali saranno le prossime evoluzione della tanto popolare app per il pubblico italiano. Di sicuro, quanto emerso oggi rappresenta un qualcosa che potrebbe rendere più gradevole l’esperienza di utilizzo per il pubblico. Nei prossimi giorni ne sapremo di più sui nuovi progetti che avremo modo di toccare con mano a stretto giro.