Ottime notizie quelle che arrivano in giornata per i possessori di un Samsung Galaxy Note 8, considerando il fatto che l’aggiornamento di maggio risulta ora disponibile per un modello di certo non di ultimo grido qui in Italia. La patch, infatti, pare sia in distribuzione anche in Europa.
Dunque, il supporto software di Samsung continua a trovare nuovi modi per far parlare di sé. Dall’introduzione anticipata delle future patch di sicurezza alla promessa di tre generazioni di aggiornamenti del sistema operativo per molti dispositivi, il colosso coreano sta facendo tutto il possibile per dimostrare ai clienti che si preoccupa per loro dopo aver pagato l’hardware. Nell’ultima mossa del genere, Samsung ha rilasciato l’ennesimo nuovo aggiornamento per il Galaxy Note 8 , quasi quattro anni dopo il suo arrivo sugli scaffali dei negozi.
Prime informazioni sull’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy Note 8
E questo non è solo un aggiornamento di sicurezza standard. Bene, almeno a giudicare dalla versione del firmware (N950FXXUFDUE4), che suggerisce che l’aggiornamento includa più di semplici miglioramenti della sicurezza, anche se Samsung non entra nei dettagli nel registro delle modifiche. Ma considerando come questo aggiornamento arriva così tanto tempo dopo che il Samsung Galaxy Note 8 abbia smesso di ricevere patch periodiche, probabilmente c’è qualcosa di importante. Questo, mentre si riceve l’upgrade di maggio 2021 .
L’aggiornamento è attualmente limitato alla Germania. Poiché il telefono è nel programma di rilascio trimestrale di Samsung, è difficile dire quando altri paesi si uniranno alla festa. Potrebbe essere oggi, potrebbe essere la prossima settimana o potrebbe essere tra un paio di mesi.
Parlando degli ultimi aggiornamenti, è probabile che Samsung rimuoverà lo stesso Samsung Galaxy Note 8 dalla pianificazione trimestrale prima della fine dell’anno, visto che recentemente questo è stato il piano riservato al Samsung Galaxy S8.