Potrebbero esserci dei ritardi sulla tabella di marcia che prevedeva in estate l’uscita sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S21 FE. Samsung avrebbe dovuto lanciare tre nuovi smartphone, vale a dire i vari Galaxy S21 FE, Galaxy Z Flip 3 e Galaxy Z Fold 3, entro il mese di agosto 2021. Tuttavia, sembra che il lancio del Galaxy S21 FE potrebbe essere ritardato di un paio di mesi. Numerosi rapporti suggeriscono la carenza di componenti critici come motivo del lancio ritardato.
Il lancio del Samsung Galaxy S21 FE potrebbe essere ritardato di uno o due mesi
Secondo diversi rapporti provenienti dalla Corea del Sud, Samsung ha dovuto interrompere la produzione del Galaxy S21 FE a causa della mancanza di batteria. Il fornitore principale della batteria del Galaxy S21 FE era LG Energy Solutions e alla fine ha avuto alcuni problemi di produzione. Samsung SDI è stato aggiunto come fornitore secondario, ma sta ritardando l’approvazione della produzione. Alcuni rapporti avevano sostenuto che il ritardo nel lancio dello smartphone è stato a causa della scarsità delle 5nm Snapdragon 888 chip.
Bloomberg ha contattato Samsung Electronics in merito alle segnalazioni di un lancio ritardato del Galaxy S21 FE e la società ha dichiarato: “Anche se non possiamo discutere i dettagli del prodotto inedito, nulla è stato determinato in merito alla presunta sospensione della produzione”.
Dunque, situazione ancora in alto mare, in attesa di comprendere se e quando verrà ufficializzato un effettivo ritardo per l’uscita dei Samsung Galaxy S21 FE. Staremo a vedere quali saranno i prossimi passi fatti dal produttore coreano.