Il Samsung Galaxy S22 Plus potrebbe essere dotato di una batteria decisamente più grande rispetto al suo predecessore. La gamma Galaxy S21 è molto ben equipaggiata per quanto concerne la questione batterie. Quella base da 4.000 mAh del Galaxy S21 potrebbe non essere niente di speciale, ma le batterie da 4.800 mAh e 5.000 mAh del Galaxy S21+ e del Galaxy S21 Ultra fanno un ottimo lavoro nel fornire una durata della batteria affidabile anche con tutte le funzioni fantasiose (come la frequenza di aggiornamento di 120 Hz) abilitate.
Le specifiche sulla batteria del Samsung Galaxy S22 Plus
Ma sembra che Samsung potrebbe non essere in grado di inserire le stesse batterie nella serie Galaxy S22 il prossimo anno, o almeno nel Galaxy S22+. Secondo i colleghi di GalaxyClub, il Galaxy S22+ sarà dotato di una batteria con una capacità tipica di 4.500 mAh e una capacità nominale di 4.370 mAh.
Se queste informazioni si rivelassero accurate, significherebbe che il Galaxy S22+ avrà la stessa capacità della batteria del Galaxy S20+. Gli altri modelli subiranno un downgrade simile? Resta da vedere, anche se una voce all’inizio di questa settimana suggeriva che potremmo vedere una cella da 5.000 mAh sul Galaxy S22 Ultra , simile al Galaxy S20 Ultra e al Galaxy S21 Ultra.
Naturalmente, una batteria più piccola non deve necessariamente significare una durata inferiore. Staremo a vedere, in termini puramente pratici, cosa cambierà attraverso l’arrivo sulla scena della batteria di cui tanto si parla da alcuno giorni a questa parte per il Samsung Galaxy S22 Plus. Soprattutto in termini di autonomia.