Arrivano in queste ore alcune indicazioni utili a proposito delle reaction WhatsApp, considerando il fatto che stiamo parlando di un aggiornamento per l’app molto atteso. La funzione è stata trovata per la prima volta un paio di mesi fa nelle build beta e recentemente WABetaInfo ha scoperto nuovi screenshot insieme a ulteriori informazioni relative alla sua funzionalità.
Cosa sappiamo sulle reaction WhatsApp in vista dell’aggiornamento
Le reazioni ai messaggi non saranno anonime. Tutti i partecipanti alla chat o alla chat di gruppo avranno la possibilità di visualizzare un pannello che elenca tutte le reazioni emoji e i loro mittenti specifici. Supponendo, ovviamente, che la funzionalità rimarrà invariata prima che raggiunga il pubblico, in tal caso. Alcune funzionalità non escono dalla versione beta, ma sembra che WhatsApp abbia lavorato sulle reazioni ai messaggi per almeno un paio di mesi.
Nella recente build beta di WhatsApp, gli utenti sono limitati a una sola reazione per messaggio. Per quanto riguarda il numero di emoji disponibili per le reazioni ai messaggi, ce ne sono solo sei, come mostrato da diversi screenshot negli ultimi giorno. Altre emoji potrebbero essere aggiunti in seguito nel processo di beta testing o quando la funzione sarà attiva.
Gli screenshot che mostrano le reazioni ai messaggi di WhatsApp sono stati catturati su iOS, ma la fonte nota che gli sviluppatori stanno lavorando anche a una versione per il sistema operativo Android. Non c’è un lasso di tempo allegato a questa funzione beta di WhatsApp, ma non è l’unica in fase di sviluppo e anche le community potrebbero arrivare presto sull’app. Dunque, occhio all’aggiornamento in arrivo con le reaction WhatsApp nel corso delle prossime settimane anche qui in Italia.