Tra le più interessanti promozioni dell’ultimo periodo, una menzione particolare va fatta indubbiamente per Vodafone Smart Change. Si tratta di un’offerta che Vodafone garantisce a tutti i suoi clienti e che mira, al contempo, a dare un contributo green non indifferente in termini di riduzione di rifiuti elettronici.
Fino al prossimo 12 dicembre, infatti, in qualsiasi negozio Vodafone in tutta la penisola italiana, i clienti potranno consegnare il proprio smartphone usato e ottenere uno sconto decisamente interessante per procedere con l’acquisto di un nuovo modello.
Risparmio di rifiuti e sconto da sfruttare per un nuovo smartphone
Con l’arrivo del Black Friday, Vodafone ha tolto i veli a un nuovo progetto, il cui obiettivo primario è quello di ridurre lo smaltimento di vecchi smartphone. Chi ha un dispositivo mobile usato e vuole disfarsene per comprarne uno nuovo, farebbe meglio a portarlo in un negozio Vodafone, ma solo se è in buone condizioni, e proposti in permuta per poter provvedere all’acquisto di uno smartphone nuovo di zecca.
Il vantaggio è chiaramente doppio e riguarda sia l’ambiente che ci circonda, ma anche le tasche del cliente, che potrà risparmiare una buona somma di denaro, visto che la permuta del telefono usato darà automaticamente diritto a ottenere uno sconto da sfruttare sul prezzo di acquisto del nuovo smartphone. Da notare come si tratti di una soluzione decisamente vantaggiosa sotto diversi aspetti, visto che lo sconto è valido sia che si scelga di pagare in una sola soluzione che di optare per il pagamento a rate.
Occhio alla scadenza e a chi potrà ottenere lo sconto
Come detto in precedenza, si tratta di una promozione a termine, dal momento che l’ultimo giorno utile per sfruttare tale promozione è il 12 dicembre. Proviamo a dare uno sguardo anche ai requisiti necessari per poter accedere a una simile offerta. Potrà sfruttare l’iniziativa Vodafone Smart Change chi ha un device della gamma iPhone 12, oppure un Samsung Galaxy Note della gamma 8, 9 o 10.
Proviamo a fare un esempio per chiarire ancora di più i termini della promozione. Chi ha un iPhone 12 Mini usato e vuole comprare un nuovo smartphone, potrà ottenere uno sconto in grado di spingersi fino a 400 euro. Come capire se il proprio device mobile usato rientra tra quelli previsti da tale iniziativa? È sufficiente recarsi sulla piattaforma online creata appositamente per tale progetto e, di conseguenza, annotarsi anche lo sconto massimo a cui si può ambire dando in permuta il proprio vecchio cellulare.
I device che verranno raccolti da Vodafone grazie a questa iniziativa verranno impiegati da un’impresa sociale che lavora per un progetto di reinserimento dei detenuti del carcere di Bollate nel mondo del lavoro. Si lavorerà per il ricondizionamento di tali prodotti oppure per il riciclo delle varie componenti.