Ci sono utenti che ancora oggi sperano di poter testare l’aggiornamento contenente Android 13 e One UI 5.0 sui Samsung Galaxy S22 distribuiti qui in Italia. Come vi riportiamo da mesi, si tratta di uno scenario praticamente impossibile, se non altro perché il produttore coreano da sempre è abitudinario sotto questo punto di vista.
Prospettive sulla beta dell’aggiornamento Android 13 e One UI 5.0 per i Samsung Galaxy S22 in Italia
Samsung ha lanciato ufficialmente la scorsa settimana il programma beta One UI 5.0 per la serie Galaxy S22 in modo che gli utenti possano testare in anticipo Android 13 e il prossimo importante aggiornamento dell’interfaccia utente One di Samsung sui telefoni della serie Galaxy S22. Come Samsung ha fatto con i programmi beta per Android e gli aggiornamenti della One UI negli anni precedenti, la società intende rendere la One UI 5.0 beta in più mercati.
Ma quali sono questi mercati, esattamente? Ebbene, secondo Samsung, la beta sta debuttando in Germania, Corea e Stati Uniti. La società afferma che amplierà la disponibilità a più mercati ma non menziona i loro nomi, quindi è qui che dobbiamo rivolgerci a qualche congettura.
Dove verrà rilasciata la beta del Galaxy S22 One UI 5.0? A giudicare dai programmi beta per le versioni precedenti di One UI e Android per dispositivi Galaxy, possiamo presumere che la versione beta di One UI 5.0 arriverà anche in India, Polonia, Cina e Regno Unito. Ancora una volta, questa è solo una supposizione, ma è probabile che stiamo seguendo i precedenti stabiliti da Samsung in precedenza.
Possiamo anche utilizzare quei precedenti per indovinare quando i paesi sopra menzionati riceveranno la versione beta di One UI 5.0: la beta dovrebbe arrivare a tutti i paesi idonei entro la fine di questo mese. Tuttavia, è difficile dire quando verrà rilasciato l’aggiornamento definitivo/stabile di Android 13 e One UI 5.0 per la serie Galaxy S22, tanto meno per tutti gli altri dispositivi Galaxy che sono in linea per ottenere l’aggiornamento .
Questo perché il software beta passa attraverso molte iterazioni prima di raggiungere lo stato stabile e lo stesso si applicherà a One UI 5.0 per la serie Galaxy S22, con Samsung che dovrebbe rilasciare più build beta prima che la versione stabile inizi a essere lanciata. Ti terremo aggiornato non appena avremo nuove informazioni e verrà rilasciato il nuovo firmware Galaxy S22 One UI 5.0 beta, quindi assicurati di continuare a controllare nelle prossime settimane. Insomma, mettetevi l’anima in pace se volete provare l’aggiornamento Android 13 e One UI 5.0 sui Samsung Galaxy S22 in Italia.