C’erano enormi aspettative sul nuovo aggiornamento iOS 16.0.3 per i vari iPhone compatibili, trattandosi di un pacchetto software minore solo sulla carta. Il nuovo aggiornamento iOS 16.0.3 di Apple è uscito da un po’ di tempo e ciò significa che le persone hanno avuto il tempo di installarlo e vedere come si comporta. In termini di durata della batteria, sembra che funzioni abbastanza bene. Ogni volta che Apple rilascia un nuovo aggiornamento iOS, c’è sempre un gruppo di persone preoccupate che la batteria del proprio iPhone vada in discesa e generi maggiori consumi rispetto a quanto riscontrato con la release precedente.
Riscontri su come stia andando la batteria con l’aggiornamento iOS 16.0.3 per gli iPhone compatibili
A quanto pare, non è questo caso, stando alle informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere nel corso delle ultime ore. È una preoccupazione valida, ma con il rilascio del suo recente e tanto atteso pacchetto software, sembra che Apple sia riuscita a centrare il punto, fornendo a tutti un aggiornamento che corregge i bug senza influire negativamente sulla durata della batteria. In effetti, secondo un video di YouTube, ha migliorato l’autonomia dei device che sono stati coinvolti nel corso dell’ultima settimana dal rilascio di un pacchetto software, tanto richiesto dal pubblico in giro per il mondo.
I test effettuati da iAppleBytes mostrano che questo è il migliore che hanno visto iOS 16 girare finora su più iPhone. Notano che gli iPhone avevano iOS 16.0.3 installato e quindi sono stati lasciati per più di un giorno affinché le cose si sistemassero, una mossa che dovrebbe aiutare la durata della batteria. Insomma, come sempre è importante attendere un po’, visto che la batteria impiega qualche giorno prima di vedere stabilizzati i consumi.
Ogni volta che viene installato un nuovo aggiornamento, ci sono varie cose che vengono eseguite in background: la ricostruzione della cache, la scansione degli indici e altro ancora. Tutte queste cose possono intaccare la durata della batteria, quindi è consigliabile lasciare i dispositivi per un po’.
Il nuovo aggiornamento di iOS 16.0.3 è ora disponibile per il download ed è uno di qui firmware che per forza di cose consigliamo vivamente di installare. Se sei preoccupato per un potenziale impatto negativo sulla durata della batteria, prendi questo video come guida per cosa aspettarti.
A seguire, infatti, troverete un video tramite il quale potrete valutare con maggiore attenzione quanto trapelato di recente, coi primi test sull’aggiornamento iOS 16.0.3 in termini di batteria.