Geekissimo

Aumentano i dubbi sulla progettazione di un Samsung Galaxy S24 nei prossimi mesi

 
Antonio Mele
17 Dicembre 2022
0 commenti

Pare non ci sarà spazio per il Samsung Galaxy S24 tra poco più di un anno. I progetti del produttore asiatico, infatti, sembrano dirigersi altrove, con buona pace di coloro che seguono con attenzione questa serie. È del tutto possibile che il 2023 sarà l’ultimo anno in cui la serie Samsung Galaxy S vedrà molto interesse da parte degli acquirenti di smartphone di punta.

Samsung Galaxy S24

Samsung Galaxy S24

Questa convinzione è radicata nel fatto che, entro il 2023, la maggior parte degli acquirenti di smartphone premium avrà spostato la propria attenzione e attenzione sulla più grande offerta di Samsung: la gamma pieghevole Galaxy Z. Ci sono diversi motivi per cui questo cambiamento dovrebbe avvenire, il più importante dei quali è la crescente popolarità e l’adozione diffusa della tecnologia dei telefoni pieghevoli.

Sebbene il concetto di telefono pieghevole esista da diversi anni, è stato solo negli ultimi anni che la tecnologia è maturata al punto da poter essere utilizzata in modo commercialmente fattibile. Samsung ha anche compiuto progressi significativi nel garantire la durabilità, offrendo così ai clienti la tranquillità che i pieghevoli possono diventare i loro driver quotidiani.

Quali sono le probabilità di vedere il Samsung Galaxy S24 tra un anno

Uno dei principali vantaggi di un telefono pieghevole è la sua capacità di fornire agli utenti uno schermo più grande in un dispositivo con un ingombro complessivo molto ridotto. Questo è un vantaggio significativo per gli utenti che ne hanno abbastanza dei tradizionali telefoni in stile candybar e in particolare per quelli a cui non piace portare con sé dispositivi molto grandi. Questo è uno dei motivi per cui la serie Galaxy Z Flip ha dimostrato di essere così popolare tra i clienti.

Un altro fattore che dovrebbe guidare il passaggio ai telefoni pieghevoli è il fatto che offrono un’esperienza utente più unica e distintiva. A differenza degli smartphone convenzionali, che tendono tutti ad avere un aspetto e funzionare in modo simile, i telefoni pieghevoli offrono un modo completamente nuovo e innovativo di interagire con un dispositivo mobile. È probabile che questa esperienza utente unica sia un importante punto di forza per molti consumatori, in quanto consente loro di distinguersi dalla massa e possedere un dispositivo che li distingue davvero.

Se Samsung è in grado di mettere in cantina alcuni degli svantaggi dei telefoni Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip, la società potrebbe assistere a un’importante migrazione di acquirenti di punta dalla serie Galaxy S alla sua gamma pieghevole. La durabilità rimane la preoccupazione principale per la maggior parte dei potenziali clienti. Samsung ha fatto passi da gigante in questo settore e possiamo aspettarci che Galaxy Z Fold 5 e Galaxy Z Flip 5 offrano ulteriori miglioramenti della durata.

A partire da 999 dollari, i telefoni Galaxy Z Flip hanno già un prezzo inferiore rispetto ai top di gamma Galaxy S top di gamma. Altro fattore che rema contro i Samsung Galaxy S24.

Categorie: Android
Tags: Samsung Galaxy S24, 
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
La svolta anti-riflesso assicurata dai Samsung Galaxy S24 Ultra in questi giorni

La svolta anti-riflesso assicurata dai Samsung Galaxy S24 Ultra in questi giorni

Ci sono aspetti più specifici che oggi dovremmo considerare a proposito del Samsung Galaxy S24 Ultra

Primi verdetti dai benchmark sui Samsung Galaxy S24 in questi giorni

Primi verdetti dai benchmark sui Samsung Galaxy S24 in questi giorni

Focus sulla probabile scheda tecnica del Samsung Galaxy S24 con le novità di ottobr

Nuova svolta sui materiali probabilmente scelti per il Samsung Galaxy S24 nel mondo

Nuova svolta sui materiali probabilmente scelti per il Samsung Galaxy S24 nel mondo

Svolta interessante sui materiali che potrebbero essere utilizzati coi top di gamma

Potrebbe essere anticipata l’uscita dei Samsung Galaxy S24 nel mondo

Potrebbe essere anticipata l’uscita dei Samsung Galaxy S24 nel mondo

Tutti gli aspetti da considerare per quanto riguarda l’uscita della serie

Distinzioni sui processori montati a bordo dei vari Samsung Galaxy S24 nel 2023

Distinzioni sui processori montati a bordo dei vari Samsung Galaxy S24 nel 2023

Nuovi riscontri sulle possibili scelte strategiche per il Samsung Galaxy S24

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento